Facebook Mentorship and Support

FACEBOOK MENTORSHIP AND SUPPORT: NUOVA FUNZIONE PER CHIEDERE AIUTO A UN MENTORE

Novità Facebook: con Facebook Mentorship and Support potrai instaurare relazioni anche con chi non conosci e chiedergli un aiuto.

Un po’ di tempo fa vi avevamo parlato della nuova funzione di LinkedIn dedicata al mentoring. Ebbene, Facebook segue a ruota…

E’ stata recentemente annunciata da Zuckerberg e i suoi, l’implementazione di una nuova funzione chiamata Facebook Mentorship and Support, che collegherà utenti che hanno bisogno di consigli con mentori che si offrono volontari per darne. Pare dunque che Facebook voglia consentire l’instaurazione di relazioni diverse da quelle di amicizia con le persone che si conoscono realmente; relazioni basate su esperienze, obiettivi, educazione o professione in comune.

Non si sa ancora bene come sarà strutturato, ma lo strumento di mentoring di Facebook mira a rendere più semplici le relazioni basate sul supporto di un mentore verso gli utenti che hanno bisogno di risolvere dei problemi.

Sono due i settori nei quali è partita la sperimentazione del servizio di mentorship di Facebook: tutorato scolastico per la scelta del college, e soccorso internazionale per aiutare i rifugiati reinsediati negli Stati Uniti. Ma il progetto di mentoring e supporto ha il potenziale per interessare qualsiasi ambito esistenziale, sfera sociale e settore merceologico.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *