FareSocial digital social media marketing
FareSocial e' la divisione webmarketing di Kynetic, digital agency specializzata nell'incremento della visibilita' on line di aziende, professionisti o semplici persone. I nostri consulenti sono esperti di social media marketing, posizionamento SEO ed aiutano aziende e professioniste ad incrementare i profili social oppure a generare traffico da Google verso il sito web.
info@faresocial.it
+39.3493018705

Google: le parole più cercate del 2019

FareSocial > Social news & Expertise  > Google: le parole più cercate del 2019

Google: le parole più cercate del 2019

Nadia Toffa, Notre Dame e Sanremo: sono queste le tre parole più cercate su Google in Italia nel 2019. Nella categoria “come fare” si impone “Domanda navigator”.

Fine anno, tempo di bilanci. L’avvicinarsi delle festività natalizie e l’arrivo di Capodanno coincidono per molti con l’elaborazione di report (più o meno dettagliati) delle attività svolte nei 2012 mesi che volgono al termine. Questo vale per i “comuni mortali”, ma vale ancora di più per gli imprenditori e le aziende. Anche il web, ovviamente, non sfugge alla consuetudine dei bilanci di fine anno. E c’è chi si è portato avanti. Google, ad esempio, ha deciso di “giocare d’anticipo” pubblicando già ad inizio Dicembre un report sulle attività del motore di ricerca. In particolare, i programmatori di Mountain View hanno stilato gli elenchi delle parole più cercate in ogni Continente e nazione del Pianeta. Ovviamente, c’è un elenco anche per l’Italia.

Cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2019?

In Italia, la parola più cercata su Google nel 2019 è Nadia Toffa. La query più frequente negli ultimi 12 mesi ha dunque riguardato un personaggio dello spettacolo molto amato la cui malattia e morte (avvenuta il 13 Agosto) hanno avuto un forte impatto sull’opinione pubblica. La seconda parola più cercata è Notre Dame, la celebre cattedrale di Parigi colpita da un violento incendio il 15 aprile 2019. Chiude il podio “Sanremo”: il nome della popolare competizione musicale (andata in scena dal 5 al 9 febbraio) è stata la terza parola più cercata dagli italiani su Google. Completano la Top 10 “Elezioni europee”, “Luke Perry” (la star di Beverly Hills scomparsa il 4 marzo), “Governo”, “Joker”, “Mia Martini” (molte ricerche sono legate all’uscita del film “Io sono Mia” di Riccardo Donna), “Mahmood” (vincitore del Festival di Sanremo) e “Thanos”. Il nome del cattivo del kolossal “Avengers Endgame” diretto da Anthony e Joe Russo è la decima parola più cercata dagli italiani su Google.

I “come fare”, “perché” e “cosa significa” più cercati

Il “come fare” più cercato del 2019 è “domanda navigator”. La popolarità di questa ricerca è senza dubbio dovuta al fatto che il governo ha bandito un concorso (molto travagliato ed affollato) per il reclutamento di questa figura professionale legata al reddito di cittadinanza. Seguono due sempreverde: “come fare il cubo di Rubik” e “come fare la valigia”. I “perché” più ricercati sono stati invece “perché è caduto il governo”, “perché è stata rinviata Lazio-Udinese” e, negli ultimi mesi, “perché si chiamano Sardine”. Nella categoria “cosa significa” vince “Machu Picchu”, seguito da “Hollywood”, “Flat tax” e “Dsga”.

maxadmin
2 Comments
  • Jack Johnson
    Rispondi
    Posted at 15:08, 23 Ottobre 2015

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.

  • Preston Lewis
    Rispondi
    Posted at 15:12, 23 Ottobre 2015

    Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent.

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website